Avviso unico relativo a interventi per attività culturali – Anni finanziari 2018 e 2019

Regione Lombardia, anche in relazione all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio possibile, sostiene progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla valorizzazione delle biblioteche e degli archivi storici, alla valorizzazione dei musei, alla catalogazione del patrimonio culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica, della danza e del teatro, alla salvaguardia e alla valorizzazione della lingua lombarda e del patrimonio culturale immateriale.

Link per Avviso unico relativo a interventi per attività culturali

Scadenza: presentazione domande fino alle ore 16:30 del 19 aprile 2018

______________________________________________________

Bando Iniziativa AB) FRISL 2018/2019 «Interventi strutturali negli oratori lombardi»

Con questa misura Regione Lombardia intende promuovere e sostenere iniziative a favore delle Parrocchie mediante azioni di sostegno e valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta negli oratori.

Link per Bando «Interventi strutturali negli oratori lombardi»

Scadenza: presentazione domande fino alle ore 16:00 del 15 maggio 2018

______________________________________________________

Invito agli operatori culturali lombardi a trasmettere manifestazioni di interesse per la partecipazione a programmi europei

Regione Lombardia intende sostenere proposte progettuali da candidare su programmi europei, presentate da operatori culturali che operano in Lombardia. Lo scopo è favorire la possibilità di beneficiare delle opportunità finanziarie concesse dalla UE e delle conseguenti, positive ricadute economiche sul territorio regionale lombardo. Le occasioni per gli operatori culturali di confrontarsi nella gestione di progetti europei, incrementando l’interazione a livello internazionale e perseguendo risultati misurabili su tematiche innovative e condivise, rappresentano un ulteriore vantaggio.

Link per Bando per la partecipazione degli operatori culturali a programmi europei

Scadenza: invito aperto, senza limiti temporali, in quanto è necessario adeguarsi alla presentazione e scadenza dei singoli bandi europei di riferimento

______________________________________________________